TREKKING URBANO – CINTA CINQUECENTESCA DI PALERMO
Riunione dei partecipanti alle ore 8.30 davanti Porta Felice al Foro Italico per una lunga passeggiata raccontata seguendo ciò che resta dell’antica cinta cinquecentesca di Palermo, tra mura, porte e bastioni. Un percorso che, seguendo le tracce delle antiche fortificazioni che proteggevano il centro storico cittadino, si concluderà presso il nuovo Molo Trapezoidale. È prevista una breve sosta (10mn circa) a Piazza Indipendenza.
Dislivello: trascurabile
Lunghezza del percorso: km 7 circa
Tempo di percorrenza: ore 4,5 circa (T)
Contributo di partecipazione per i non soci € 5 (escluso i minori) da conferire in loco.
I non soci, prima di partecipare all’escursione, dovranno scaricare dal sito Cai il modulo di adesione, (https://www.caipalermo.it/wp-content/uploads/2023/01/PA-Consenso_Non_Socio.pdf) compilarlo e inviarlo a palermo@cai.it entro il giovedì antecedente l’attività.
Inoltre, i non soci, qualora volessero essere coperti da assicurazione, potranno recarsi in Sezione in via Nicolò Garzilli 59 il giovedì antecedente (dalle 17:30 alle 19:00) per la stipula dell’assicurazione facoltativa infortuni giornaliera di e € 8,40. In alternativa all’assicurazione è necessario scaricare e rimandare allo stesso indirizzo palermo@cai.it la dichiarazione di non volere avvalersi della copertura assicurativa per infortuni (https://www.caipalermo.it/wp-content/uploads/2023/03/norme-non-soci.pdf).
La partecipazione dei non soci è consentita solo tre volte durante l’anno.
Contatti:
Giovanni Adragna 3283207094
Luigia Di Gennaro 3286655656
Serena Marcenò 3288763393