2° Festa CAI Sicilia
Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto i soci CAI di tutta la Sicilia riunirsi a Piazza Armerina per dare vita ad un bel momento di aggregazione e di festa, torna anche quest’anno la festa CAI Sicilia, due giornate di attività organizzate dal Gruppo Regionale Sicilia all’insegna della convivialità e dell’incontro.
La località scelta per questa seconda edizione è Tusa, facilmente raggiungibile da Palermo in poco più di un’ora di strada.
Il programma redatto dal Comitato Direttivo Regionale è scaricabile da questo link in formato PdF, ed è di seguito sintetizzato.
Sabato 29 aprile
Un’escursione a scelta tra:
1 – Itinerario Storico Culturale e Fiumara d’Arte
2 – Trekking al sito archeologico di Halaesa e camminata urbana finale
3 – Attività di Trekking Fluviale “Sulla valle delle cascate di Mistretta”
4 – Ciclo escursione: Castel di Tusa-Milianni e Bosco Tardara pag_1 pag_2
5 – Attività del Comitato Scientifico Regionale “Biodiversità”
Nel pomeriggio convegno “Le proposte del CAI Sicilia”.
In serata Festa in piazza-Convivio con degustazione di prodotti tipici e intrattenimento corale e musicale. (contributo 15€).
Possibilità di pernottamento presso alcune strutture convenzionate dal GR CAI Sicilia dislocate nel territorio per un totale di 500 posti letto (in stanze doppie/triple).
Domenica 30 aprile
Due attività previste ed alternative tra loro:
1 – Escursione al Bosco di Tardara con arrivo all’area attrezzata e pranzo sociale (contributo 5€).
2 – Grotta Grande – Rocca di Cefalù (attività a numero chiuso)
3 – Attività di Torrentismo “Sulla valle delle cascate di Mistretta – Forra Grande”
Modalità di Partecipazione
E’ possibile partecipare solo previa prenotazione da effettuare entro il 14 aprile compilando il Modulo Google: https://forms.gle/1bB9fAE4Ex2pBaSc6 per ulteriori informazioni contattare Massimiliano (3389745353) o Nicola (3357290631).
Al fine di gestire nel migliore dei modi le prenotazioni alberghiere, si invitano gli interessati ad affrettarsi, queste infatti saranno effettuate in concomitanza con le singole prenotazioni ed in ordine di arrivo delle stesse.
Per la sola partecipazione all’escursione della Grotta Grande l’adesione va data entro e non oltre sabato 29 aprile ore 12:00 tramite Modulo Google: https://forms.gle/BZtZ2c5apvnwMzae8 per informazioni contattare Josè (3687860815)